[6/2/2017] - Inaugurazione donazione di dipinti collezionati da Aurelia Bossi

Inaugurazione donazione di dipinti collezionati da Aurelia Bossi

Sabato 25 febbraio 2017
Ore 18.00 - Villa De Strens, Gazzada Schianno

Presentazione a cura di Lara Treppiede


Sabato 25 febbraio, la Proloco di Gazzada Schianno, in collaborazione con il Comune, inaugurerà una donazione ricevuta da Emilio Bossi e composta da 18 quadri di importanti artisti del '900.

La collezione è stata creata e curata da Aurelia Bossi durante gli anni della sua attività come gallerista e permette di ripercorrere a grandi passi l’arte del secolo scorso con nomi, anche del nostro territorio, che hanno fatto la storia dell’arte.

Emilio Bossi, in ricordo di Aurelia, ha voluto donare questo importante patrimonio artistico alla Proloco di Gazzada Schianno con la promessa che venisse esposto in un luogo fruibile ai cittadini e tutti gli interessati. Il Presidente Angelo Carabelli con tutto il consiglio, ha ritenuto quindi che non ci fosse miglior luogo che una delle più belle sale di Villa De Strens, fin ora denominata “Sala degli Angioletti” ma che a seguito della donazione verrà dedicata alla Signora Aurelia.

Durante l'inaugurazione la collezione verrà presentata e commentata da Lara Treppiede e verranno offerti un intrattenimento musicale e un aperitivo a tutti i partecipanti.