[21/2/2017] - LA SECOLARIZZAZIONE DEBOLE

L’Associazione LA CASA DI NANDO onlus, fra le proprie iniziative di promozione e approfondimento di temi culturali, politici e storici, propone per Venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 21,00 - presso la Sala Consiliare di Villa de Strens (Municipio) a Gazzada Schianno - un Incontro-Intervista con Marco Rizzi, professore ordinario di Letteratura cristiana antica all’Università cattolica di Milano, in cui verrà presentato il suo libro: La secolarizzazione debole. Violenza, religione, autorità (Bologna, Il Mulino, 2016).

Sarà l’occasione per discutere insieme su una delle sfide più complesse del nostro tempo: la riemergenza dell’elemento religioso nella sua radicalità – il fenomeno dell’integralismo – che, con la sua virulenza, ci obbliga a riflettere sul rapporto tra la nostra cultura occidentale e le altre culture.

La serata verrà presentata e condotta da Elena Rapetti, Presidente de La Casa di Nando, affiancata da Gian Marco Martignoni.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno.