Descrizione
BENEFICIARI
Nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato), alloggi in godimento (ad esempio alloggi delle cooperative edificatrici assegnati ai soci, etc.), o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali – Sas, ai sensi della L.R. n. 16/2016 art. 1 comma 6.
Sono esclusi i nuclei famigliari in locazione in alloggi di Servizi Abitativi Pubblici (Sap), i Servizi Abitativi Transitori (SAT) e i contratti di locazione “con acquisto a riscatto” e i percettori di ASSEGNO DI INCLUSIONE.
REQUISITI PER OTTENERE IL CONTRIBUTO
· residenza in uno dei comuni dell’Ambito Territoriale di Azzate e da almeno 6 mesi dalla data di presentazione della domanda nell’alloggio in locazione oggetto di contributo;
· non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
· non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
· ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda, fino a € 6.000,00.
Il contributo verrà riconosciuto per sostenere il pagamento di 1 canone di locazione da parte del nucleo in difficoltà e/o fino ad un massimo di € 500,00 e sarà corrisposto direttamente al proprietario.
QUANDO FARE DOMANDA
Le domande dovranno essere presentate entro il 31.01.2026 presso l’Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o tramite indirizzo e-mail: servizisociali@comune.gazzada-schianno.va.it. Saranno accettate solo le domande complete di tutti gli allegati e documenti previsti.
Per tutte le informazioni relative al presente Avviso è possibile telefonare al numero 0332.872170 o scrivere all’indirizzo e-mail: servizisociali@comune.gazzada-schianno.va.it
In allegato l'istanza, la dichiarazione del proprietario e il testo del bando
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 13:56